top of page

Dolce & Gabbana: GenD - Generation Designers

Dieci designers. Nove opere. Un progetto speciale. Generation Designers è la nuova iniziaativa promossa da Domenico Dolce e Stefano Gabbana per supportare giovani talenti nell'ambito del design e dell'arredo.


Limonaia a Milano del designer Antonio Aricò



In un LUOGO LONTANO si trova una LIMONAIA tutta GIALLA. Modellata con la TERRA di IMPRUNETA, forgiata e decorata da mani felici. Putti, limoni, riccioli e drappi accolgono gli alberi dorati scaldati da vetri gialli. Una Limonaia di cristallo che risplende segreta sui tetti di Milano. Un raggio di sole la scalda e trasforma in pelle d’agrume tutti i suoi vasi. Un grande intreccio accoglie i passi di chi la scopre. Una scopa barocca ornata da gioielli è adagiata serena all’ombra dei limoni. Antonio Aricò.


Questo progetto Gen D - Generation Designer - nasce dalla volontà di Domenico Dolce e Stefano Gabbana di supportare il talento dei giovani nel campo dell'interior design. Antonio Aricò, Sayar & Garibeh, Rio Kobayashi, Atelier Malak, Lucia Massari, Bradley Bowers, Ahryun Lee, Sara Ricciardi, Christ Wolston: dieci voci del design contemporaneo, provenienti da tutto il mondo e selezionate dalla curatrice Federica Sala in un dialogo con la sapiente artigianalità tutta Made in Italy della Collezione Dolce & Gabbana Casa.



Ahryun Lee, Gioia in Sicilia



Gioia In Sicilia è una collezione di ceramiche esuberante e unica ispirata alla mia breve permanenza in Sicilia nella primavera del 2022. Dopo aver vissuto un periodo difficile a causa del Covid, la mia intenzione era creare qualcosa di gioioso e ottimistico, e che ricordasse i valori importanti di cui abbiamo bisogno nelle nostre vite. Credo fortemente che lo scopo dell’Arte e del Design sia scoprire e creare un certo livello di Bellezza sotto una nuova luce - afferma Ahryun Lee

The Palaver Garden, Il Giardino delle Chiacchiere



L'installazione Il Giardino delle Chiacchiere esplora il significato dell'albero delle chiacchiere e il suo innegabile potere di riunire le persone e regalare l'ombra. Le parti mobili di questa installazione materializzano un significato allegorico e totemico al tempo stesso: tre pezzi che insieme raffigurano un paesaggio offrendo agli occhi di chi guarda una scena evolutiva con delle superfici riflettenti che accentuano tale caratteristica. La peculiarità di quest'opera è che il loro fruitore può aggiungervi oggetti propri creando cosi una connessione con l'opera d'arte mentre per quanto riguarda gli elementi più piccoli, essi possono essere interpretati come tavoli o sedie.



© Courtesy Dolce&Gabbana
























Lucia Massari, Animalier

Comments


bottom of page