La storia di PISA 1940 è un affascinante viaggio attraverso tre distinti capitoli, ognuno dei quali contribuisce a definire l'evoluzione e il successo del marchio nel mondo dell'orologeria e dei gioielli di lusso. Da una modesta bottega-laboratorio a un'esclusiva destinazione per gli amanti dell'alta orologeria, fino a un brand avveniristico con un respiro internazionale, la famiglia Pisa ha saputo trasformare la propria passione per l'arte del tempo in una professione e in una missione che continua a lasciare un segno nel panorama del lusso.
Il fondatore Ugo Pisa ha ereditato un'intraprendenza senza pari, che lo ha spinto a fondare nel 1940, insieme al fratello Osvaldo, una bottega di riparazione orologi in via Pietro Verri a Milano. Da subito, la loro abilità artigianale e la loro dedizione hanno attirato l'attenzione della clientela più esigente, aprendo le porte a un futuro promettente per la loro attività.
Il primo capitolo della storia di PISA 1940 vede la bottega-laboratorio trasformarsi gradualmente in un punto vendita di prestigio, grazie alla selezione accurata dei brand esposti. Nomi illustri come Hublot, Rolex, Vacheron Constantin, Patek Philippe e A. Lange & Söhne hanno contribuito a consolidare la reputazione del negozio come "il salotto dell'alta orologeria milanese", attirando una clientela sempre più esigente e affascinata dall'eccezionale qualità e artigianalità dei prodotti offerti.
Pisa 1940: la seconda generazione della famiglia Pisa
Nel secondo capitolo, le figlie di Ugo, Maristella e Grazia, insieme al General Manager Fabio Bertini, portano avanti con determinazione il business di famiglia, mettendo al centro dell'attenzione i desideri e le esigenze dei clienti. Grazie a una linea operativa incentrata sull'eccellenza del servizio, dal cerimoniale di vendita agli eventi speciali organizzati per la clientela, il marchio continua a distinguersi nel competitivo mondo del lusso.
“L’orologeria fa parte di una cultura che trova le sue radici nell’educazione al bello. Le sue espressioni sono molteplici ed è un privilegio poter raccontare la loro essenza ai nostri clienti e a una nuova generazioni di giovani da coinvolgere in un mondo di tradizione, idee e bellezza in continua evoluzione”. Maristella Pisa
Il terzo capitolo della storia di PISA 1940 vede il brand espandere ulteriormente la propria offerta introducendo una selezione esclusiva di gioielli nel 2018.
“Abbiamo deciso di concentrare la nostra attività a Milano dove la nostra storia ha avuto inizio, aprendoci sempre più a un mondo che consideriamo senza confini. In una città così vitale e sempre più attrattiva a livello internazionale, vogliamo essere i portavoce e protagonisti di un universo proiettato al futuro, in cui sono ancora tanti gli aspetti e le novità da scoprire e trasmettere.”
Pisa 1940 nel corso del tempo
Maison rinomate come Boucheron, Chaumet, Chopard, Messika, Palmiero e Piaget, accanto al marchio di proprietà, Pisa Diamanti, si uniscono all'eccezionale collezione di orologi, confermando il costante impegno del marchio nell'offrire ai propri clienti solo il meglio del mondo del lusso.
Gioielli e orologi si fondono così in un'unica offerta, testimonianza della continua crescita e innovazione che caratterizzano il marchio PISA 1940 nel corso del tempo. Attraverso passione, curiosità e un profondo amore per il proprio lavoro, la famiglia Pisa continua a trasmettere i grandi valori racchiusi in ogni piccolo oggetto che custodisce la storia, la scienza e l'arte dell'orologeria e della gioielleria di lusso.
©Courtesy of Pisa 1940
Comments